vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO
VISITARE BRESCIA
DOVE MANGIARE
DOVE DORMIRE
HOTEL IN PRIMO PIANO
B&B IN PRIMO PIANO
Numerica
TRASPORTI
AGRITURISMO
TROVA IL TUO AGRITURISMO
Parole cercate
Comune
Eventi
"Maria by Callas"

In programmazione "Maria by Callas" documentario di Tom Volf, alle 17 e alle 21.

In occasione dell'apertura della nuova stagione dell'opera Lirica al Teatro Grande di Brescia, sullo schermo del Nuovo Eden un film prezioso e unico che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori. Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma è il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della Callas e le immagini intime dei protagonisti del suo tempo.


DOVE: Brescia
QUANDO: 26 settembre
Piccolo Cinema Paradiso

In programmazione alle 20 "Altri seguiranno / Panagulis" di Silvano Agosti e alle 21 "Ombre" di John Cassavetes


DOVE: Brescia
QUANDO: 21 settembre
"Spiriti dei fiumi" di Serena Della Bona

Fino al 29 settembre, "Spiriti dei fiumi" mostra personale della giovane artista bresciana Serena Della Bona. Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18.

La mostra presenta una quindicina di opere legate al tema dei fiumi e dell'acqua, filo conduttore di molte delle iniziative del Museo della Carta di quest'anno.
I paesaggi esposti fanno parte di una serie di lavori sui corsi d’acqua, visti da una particolare prospettiva, infatti protagonista è l’osservatore, colui che fluttua dall’alto e può contemplare il suolo terrestre sul quale la vita scorre come un fiume.
I corsi d’acqua cristallina, popolati da muse, si diramano sulla terra come le vene del corpo, ma l’acqua diventa oscura, adombrata per mano dell’uomo. Lo sguardo dell’artista si fa malinconico e severo e ci rammenta che gli spiriti della terra parlano all’umanità e la invitano a soffermarsi e riflettere. Un messaggio di profonda riflessione e di rispetto per una natura deturpata ma viva e meravigliosa.

Serena Della Bona nasce a Brescia nel 1983. Nel 2008 si laurea all’ Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2010 sono numerose le sue partecipazioni a mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Si dedica anche all’illustrazione di libri per dell’infanzia. La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre.


DOVE: Toscolano Maderno
QUANDO: 1-28 settembre