vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO
VISITARE BRESCIA
DOVE MANGIARE
DOVE DORMIRE
HOTEL IN PRIMO PIANO
B&B IN PRIMO PIANO
Numerica
TRASPORTI
AGRITURISMO
TROVA IL TUO AGRITURISMO
Parole cercate
Comune
Eventi
"Giorgio Oprandi. Lo sguardo del viaggiatore"

Mostra "Giorgio Oprandi. Lo sguardo del viaggiatore". Orari: da martedì a sabato, 15-19; domenica e festivi, 10-12; 15-19.

La mostra che racconta i viaggi e le opere di Giorgio Oprandi: l’artista che ha fatto conoscere l’Africa coloniale. In mostra a Lovere anche la vettura che lo ha accompagnato in tutti i suoi viaggi. Un progetto a 360 gradi che racconta le opere e ai viaggi dell’artista: dai lavori giovanili tra Bergamo, Roma e Milano al ruolo di “pittore delle colonie”, dalla visita in Albania fino all’ultimo periodo dedicato ai paesaggi lacustri del Sebino e alle vedute di Bergamo. Ma non solo: all’Accademia, per i più curiosi, la possibilità di vedere dal vivo la “casa viaggiante” costruita dallo stesso Oprandi nel 1927 e con la quale il pittore di Lovere ha viaggiato fino agli anni ‘50. In programma poi diversi eventi serali collaterali (dalle visite guidate ai reading) dedicati a “Lo sguardo del viaggiatore” all’interno della rassegna estiva “Un’estate di sere incantate”.


DOVE: Lovere (BG)
QUANDO: Fino al 08-09-2018
"Acchiappafarfalle"

Attività estive con i giochi "Acchiappafarfalle", i bambini potranno divertirsi mentre i più grandi potranno misurare le proprie abilità sportive giocando a calcio biliardo. Dalle 16 alle 20.


DOVE: Brescia
QUANDO: 11-19 agosto
Fiera "Bovegno con gusto"

Tradizioni, mercatini, artigianato e gastronomia in centro storico


DOVE: Bovegno
QUANDO: 18-19 agosto